STORIA

ieri, oggi, domani...

L'attività del cantiere ha inizio nel 1981, quando i due soci Luigi Cristinelli e Ioris Pezzotti fondano la "PEZZOTTI E CRISTINELLI snc".
L'attività comincia con la gestione di un piccolo cantiere, dove si effettua rimessaggio ed assistenza su piccole imbarcazioni. Con l'acquisizione di una vasta clientela e con una sempre più crescente domanda di strutture e servizi nel settore nautico, la Pezzotti e Cristinelli decide di ampliare i propri interessi alla vendita, proponendo così imbarcazioni nuove e usate, motori ed accessori.

Grazie alla sua affidabilità e professionalità, il cantiere diventa uno dei principali punti di riferimento per la nautica sul Lago d'Iseo, non solo per i diportisti italiani, ma anche per i numerosi turisti stranieri che d'estate scelgono il Lago d'Iseo come meta per le vacanze.
Questo è uno dei motivi che, nel 2003, spingerà la Pezzotti e Cristinelli ad intraprendere l'attività di locazione natanti con e senza patente nautica. Nel 2008 la Pezzotti e Cristinelli "cede il timone" alla nuova generazione e nasce così la "GLOBAL NAUTIC", guidata dal giovane Luca Cristinelli, che grazie ad anni di lavoro a fianco del padre Luigi ha maturato l'esperienza e la dinamicità necessarie alla gestione del cantiere.


Una delle novità che la Global Nautic porterà all'interno della struttura, ormai già ben organizzata e completa di ogni servizio, è il laboratorio di tappezzeria nautica, dove personale qualificato realizza lavorazioni personalizzate e su misura per soddisfare le richieste di ogni cliente.