Lago d'Iseo

Colori, tranquillità, storia...c'è un lago racchiuso tra le montagne che vi conquisterà

Lago d'Iseo

Il lago d'Iseo è un tranquillo e caratteristico lago del nord Italia. E' il quarto lago più grande della Lombardia, e si trova a metà tra le province di Bergamo e Brescia, non troppo lontano dal più conosciuto Lago di Garda.

Il lago si estende per 66 km², ed in mezzo ad esso si trova la più grande isola dei laghi europei: Montisola. Ci sono altri due isolotti, Loreto e San Paolo (sono isole pivate).

Belli da vedere e da esplorare, i paesi costieri sono ricchi di storia, tradizioni e cultura.

Comfortevoli alberghi, campeggi, bed & breakfast fanno da strutture ricettive per una vacanza balneare. Soprattutto in estate, le cittadine principali del lago offrono spettacoli come concerti, eventi sportivi, gare di barche, fuochi d'artificio, ecc ..


Sul lago si possono anche praticare molti sport come il nuoto, lo sci d'acqua, il windsurf e il kitesurf, la pesca subacquea e attività di vela.

Il territorio del Lago d'Iseo è famosa anche per la buona cucina ed i vini della Franciacorta.

Da qui, per una gita di un giorno, è possibile raggiungere in breve tempo Capo di Ponte con il parco delle incisioni rupestri del corto dell'età neolitica (è meta di studioso di tutto il mondo), Boario Terme e Angolo Terme, due importanti Spa con treatmente acqua minerale e Montecampione, famoso sci neve sport.